Edison sigla l'accordo per la cessione di Edison Norge a Sval Energi
di Redazione Lapenna del Web 4 gen 2021 ore 10:35 Le news sul tuo SmartphoneEdison ha annunciato la firma dell'accordo con Sval Energi per la cessione del 100% di Edison Norge AS a cui fanno capo le attività del settore di esplorazione e produzione di idrocarburi del gruppo situati in Norvegia.
L'accordo ha un enterprise value di 300 milioni di dollari al 1° gennaio 2020, e l'impatto sulla posizione finanziaria netta di Edison a oggi è stimato sensibilemente superiore a tale valore. Il closing dell'operazione è previsto entro il primo semestre del 2021 ed è soggetto alle varie approvazioni del caso da parte delle autorità norvegesi.
L'operazione completa quasi del tutto il piano di disinvestimento di Edison dalle attività di esplorazione e produzione di idrocarburi, per concentrarsi su un piano di sviluppo sostenibile.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.