NAVIGA IL SITO

Edison firma accordi con F2i e con 2I Rete Gas

di Redazione Lapenna del Web 14 gen 2021 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

edison-logo_1Edison ha comunicato di aver firmato un accordo con F2i, Fondi Italiani per le Infrastrutture, per rilevare il 70% di E2i Energie Speciali, società attiva nel settore eolico già consolidata integralmente da Edison, che ne detiene una quota del 30%.

Il closing dell'operazione è previsto per il primo trimestre del 2021.

Inoltre, Edison ha siglato un secondo accordo con 2i Rete Gas, società partecipata dai fondi di investimento gestiti da F2i, Ardian e APG per la vendita del 100% di Infrastrutture Distribuzione Gas, società interamente posseduta da Edison che gestisce le reti e gli impianti di distribuzione gas in 58 comuni di svariate regioni italiane. Il closing dell'operazione è previsto per il primo quadrimestre del 2021.

I due accordi sottoscritti si tradurranno in un aumento dell'indebitamento finanziario netto di Edison per un valore di 150 milioni di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: edison