NAVIGA IL SITO

EdiliziAcrobatica acquista il 51% del capitale di Enigma Capital Investments

di Redazione Soldionline 2 mar 2023 ore 11:33 Le news sul tuo Smartphone

ediliziacrobaticaEdiliziAcrobatica - società specializzata in lavori di ristrutturazioni di esterni, quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto iun contratto vincolante avente a oggetto l’acquisizione del 51% del capitale della società Enigma Capital Investments (holding di diritto emiratino con sede a Dubai, a capo di un gruppo attivo nel Middle East nel settore edile, di “rope access”, di servizi di pulizia degli edifici residenziali e commerciali).

Il contratto prevede che, al closing dell’acquisizione, EdiliziAcrobatica acquisisca il 51% delle partecipazioni di Enigma Capital che saranno cedute dagli attuali soci a fronte del pagamento alla data del closing di un prezzo provvisorio pari a circa 7,2 milioni di euro che è stato determinato applicando un multiplo di 15 alla somma dell’utile netto 2021 di Spider Access e dell’utile netto 2019 di Vertico Xtreme, principali società operative del Gruppo Enigma Capital, da cui è stata sottratta la posizione finanziaria netta. L’accordo vincolante prevede un meccanismo di aggiustamento post-closing del prezzo provvisorio, qualora la posizione finanziaria netta di Enigma Capital calcolata alla data del closing risulti diversa rispetto a quella convenzionalmente utilizzata per la determinazione del prezzo provvisorio. In aggiunta, è previsto nell’accordo vincolante anche un meccanismo di earn out nel caso in cui la performance di Enigma Capital dovesse essere particolarmente positiva nel corso del 2023.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ediliziacrobatica