NAVIGA IL SITO

Ecosuntek perfeziona l'acquisto di +Energia

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2023 ore 10:39 Le news sul tuo Smartphone

ecosuntek_2Ecosuntek - società quotata all'Euronext Growth Milan e attiva nel settore delle rinnovabili - ha comunicato che Eco Trade, società controllata al 63,4%, ha perfezionato l'acquisto della partecipazione del 46,775% di +Energia.

Il prezzo complessivo di acquisto è pari a 23 milioni di euro, di cui 1,25 milioni corrisposti alla firma degli accordi, 6,01 milioni al momento del perfezionamento dell'operazione. I restanti 15,74 milioni di euro verranno corrisposti l'8 gennaio 2024. I pagamenti sono effettuati con mezzi propri di Eco Trade e ha aggiunto che è già dotata delle necessarie risorse proprie per il pagamento del saldo.

L’acquisizione della quota di minoranza del 46,775% di +Energia, la quale svolge attività di vendita di energia elettrica ai clienti finali, permette ad Ecosuntek di completare la filiera che va dalla produzione, al dispacciamento e sino appunto alla vendita ai clienti finali sull’intero territorio nazionale.

Ecosuntek si aspetta di avere importanti effetti in relazione all’operazione tra i quali, il miglioramento delle marginalità grazie all’incremento delle attività di dispacciamento di energia a favore di +Energia, la distribuzione di dividendi che storicamente vengono erogati a favore dei soci da parte di +Energia.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ecosuntek