NAVIGA IL SITO

Ecosuntek acquisisce una partecipazione del 44,775% in + Energia

di Redazione Soldionline 16 ago 2023 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

ecosuntek_2Ecosuntek - azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili e player di riferimento nella power generation, quotata sull'Euronext Growth Milan - ha comunicato che la controllata Eco Trade ha firmato due accordi preliminari che prevedono l’acquisto delle partecipazioni detenute dai soci Paolo Marinangeli e Soni Mar in + Energia, per una quota complessiva del 44,775%. L’operazione è condizionata alla rinuncia del diritto di prelazione da parte degli altri soci di + Energia.

Il controvalore complessivo dell'operazione è pari a 21,28 milioni di euro da versarsi al closing, previsto entro la fine di ottobre 2023. Al momento è stata corrisposta una somma pari a 1,25 milioni di euro a titolo di caparra confirmatoria.

Ecosuntek ha precisato che la controllata Eco Trade è già dotata delle necessarie risorse proprie per acquisire la partecipazione del 44,775% di + Energia. Tuttavia, prima del closing Eco Trade potrà valutare la possibilità di ricorrere ad una specifica operazione con il sistema bancario che tenga conto di un corretto rapporto Debt/Equity.

L’acquisizione della quota di minoranza di +Energia permette a Ecosuntek di completare la filiera che va dalla produzione, al dispacciamento e sino alla vendita ai clienti finali sull’intero territorio nazionale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ecosuntek