e-Novia, i dettagli dell'aumento di capitale 2024
di Redazione Lapenna del Web 8 ago 2024 ore 10:44 Le news sul tuo Smartphonee-Novia - azienda attiva nel mercato della mobilità sostenibile e robotica collaborativa quotata all'Euronext Growth Milan PRO - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deliberato sui termini e le condizioni dell'aumento di capitale approvato dall'assemblea dei soci.
L’aumento di capitale, da offrire in opzione, sarà eseguito mediante emissione di massime 11.999.988 azioni ordinarie e-Novia di nuova emissione, a un prezzo unitario di sottoscrizione di 0,25 euro, per un controvalore complessivo di 2,99 milioni di euro. Le azioni saranno offerte nel rapporto di 36 nuove azioni ogni 70 azioni e-Novia detenute.
L'aumento di capitale prenderà il via lunedì 12 agosto 2024 e terminerà 29 agosto, mentre i diritti saranno negoziati fino al 23 agosto. I diritti avranno codice ISIN IT0005610313.
Alcuni azionisti di e-Novia, titolari complessivamente di una partecipazione rappresentativa del 22,99% del capitale, hanno presentato impegni vincolanti per complessivi 4,9 milioni di euro.
L’aumento di capitale si inserisce nel contesto del piano di risanamento della società, che ricomprende una manovra finanziaria da attuarsi mediante ricorso a finanza esterna. Le risorse generate dall’aumento di capitale saranno utilizzate come fabbisogno per avviare l’attuazione del piano di risanamento assicurando la continuità aziendale e la regolare prosecuzione dell’attività caratteristica nel periodo di svolgimento della composizione negoziata della crisi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.