NAVIGA IL SITO

Due nuovi impianti fotovoltaici, in Cile, per Enel Green Power

di Mauro Introzzi 20 mag 2014 ore 14:35 Le news sul tuo Smartphone
enel_green_power_4Enel Green Power ha avviato i lavori per la costruzione di due impianti fotovoltaici, Lalackama e Chañares, situati nel nord del Cile.  Lalackama, con 60 MW di capacita’ installata, sarà il più grande impianto  fotovoltaico del Gruppo. Una volta realizzato e messo in esercizio, l’impianto sarà in grado di generare fino a 160 GWh all’anno, equivalenti al  fabbisogno di consumo di circa 90 mila famiglie cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 100 mila tonnellate di CO2.
L’investimento totale per la costruzione del nuovo impianto è di circa 110 milioni di dollari statunitensi.

L’impianto Chañares è limitrofo al parco solare di Diego de Almagro (36 MW), il primo parco solare della Società nel Paese, di cui si sta ultimando la costruzione.
Con una capacità di 40 MW, una volta realizzato e messo in esercizio, l’impianto di Chañares sarà in grado di generare fino a  94 GWh all’anno, equivalenti al  fabbisogno di consumo di circa  53mila famiglie cilene, evitando così l’emissione in atmosfera di oltre 59 mila tonnellate di CO2. La sua messa in esercizio e’ prevista per la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2015.
L’investimento totale per la costruzione del nuovo impianto è di circa 70 milioni di dollari statunitensi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel green power