Doxee, i dati di bilancio del 2023
di Redazione Lapenna del Web 30 apr 2024 ore 20:28 Le news sul tuo SmartphoneDoxee - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management, Digital Customer Experience e Paperless - ha comunicato i risultati finanziari del 2023, esercizio chiuso con ricavi per 25,84 milioni di euro, in aumento rispetto ai 23,82 milioni (dato rivisto) ottenuti l’anno precedente, grazie all’apporto della neo acquisita Doxee AT, consolidata per l’intero periodo, che ha compensato alcuni ritardi di fatturazione occorsi sulla capogruppo. Il risultato finale è stato negativo per 5,1 milioni di euro, rispetto all'utile di 486mila euro (dato rivisto) contabilizzato l'anno precedente, in seguito agli investimenti effettuati nell'esercizio.
A fine 2023 l’indebitamento finanziario netto era salito a 21,61 milioni di euro, rispetto ai 14,43 milioni di inizio anno, in seguito alla ncessità di supportare i costi di integrazione di Doxee AT nel gruppo unitamente al riposizionamento strategico della società sul mercato nel segmento top enterpise.
Il consiglio di amministrazione di Doxee ha proposto di coprire la perdita della capogruppo - pari a 5,09 milioni di euro - tramite l'utilizzo della riserva straordinaria.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.