NAVIGA IL SITO

doValue, ok dei soci ad aumento di capitale, emissione bond e raggruppamento azioni

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2024 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

dovaluedoValue - società attiva nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori, quotata al segmento STAR - ha comunicato che l'assemblea degli azionisti ha approvato le proposte presentate dal consiglio di amministrazione come parte dei passaggi per l'attuazione dell'acquisizione di Gardant.

Nel dettaglio, i soci hanno deliberato di approvare la proposta del consiglio di amministrazione di aumentare il capitale a pagamento per un importo massimo complessivo di 150 milioni di euro, mediante l'emissione di azioni ordinarie da offrire in opzione agli azionisti in proporzione al numero di azioni possedute. doValue ha segnalato che l'offerta in opzione è sottoscritta da un gruppo di azionisti di riferimento per un importo di circa 82,5 milioni di euro, mentre un pool di banche italiane agirà come Joint Global Coordinators e Joint Bookrunners in relazione all'offerta in opzione e ha stipulato con la compagnia un accordo di pre-underwriting per il rischio di mercato residuo di circa 67,5 milioni.

Inoltre, l'assemblea straordinaria ha approvato l'emissione di un prestito obbligazionario convertibile in azioni ordinarie fino al 20% del capitale di doValue con conseguente aumento del capitale, da offrire agli azionisti di Gardant nell'ambito dell'acquisizione. L'emissione avverrà entro il 31 dicembre 2025, in unica tranche. Il controvalore complessivo dell'emissione sarà pari a 80 milioni di euro.

Infine, l'assemblea straordinaria ha deliberato il raggrupamento delle azioni ordinarie di doValue nel rapporto di una nuova azione ordinaria ogni 5 azioni ordinarie esistenti.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dovalue , aumenti di capitale , raggruppamenti