NAVIGA IL SITO

doValue acquisisce Team 4 Collection & Consulting

di Redazione Lapenna del Web 11 dic 2023 ore 10:19 Le news sul tuo Smartphone

dovaluedoValue - società quotata al MidCap e attiva nei servizi di credit management e real estate per banche e investitori - ha comunicato che la controllata doValue Spagna ha acquisito Team 4 Collection & Consulting, controllata del gruppo Arvato.

La chiusura dell'operazione è attesa entro la fine dell’anno. L'acquisizione avrà un impatto neutro sulla leva finanziaria netta e sulla posizione finanziaria netta di doValue.

Il management di doValue prevede che l'acquisizione genererà sinergie attraverso l'internalizzazione dei servizi di outsourcing che attualmente doValue Spagna gestisce avvalendosi di società esterne specializzate nella gestione di crediti non garantiti. L'integrazione consentirà a doValue di espandere la propria base clienti anche verso quelli non bancari, che rappresentano quasi il 25% degli asset gestiti da Team4.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dovalue