NAVIGA IL SITO

DoBank, il piano industriale 2018-2020

di Mauro Introzzi 19 giu 2018 ore 09:19 Le news sul tuo Smartphone

dobankIl consiglio di amministrazione di doBank ha approvato in queste ore il business plan 2018-2020. Il piano si basa su una strategica ridefinizione societaria tesa a far sì che, dal 2019, doBank prenda la forma di una società di servizi di servicing quotata (ai sensi della normativa che regola il settore del recupero crediti).

Tre sono le linee strategiche del piano di doBank, e sono:

  1. il rafforzamento della leadership di mercato nel servicing di bad loans e unlikely-to-pay (UTP) in Italia
  2. lo sviluppo del mercato del servicing greco, facendo leva sulle competenze distintive di doBank
  3. un piano di riduzione dei costi e significativi investimenti ICT volti a migliorare l’efficienza del gruppo

 

Le previsioni al 2018 indicano così ricavi pari a 230 milioni di euro (dai 213 milioni del 2017) e una crescita del margine operativo lordo ordinario. Per l'intero piano sono previsti ricavi di gruppo in crescita tra l’8% ed il 9% in media tra il 2017 ed il 2020 e un margine operativo lordo di gruppo in crescita di oltre il 15% in media tra il 2017 ed il 2020.

Il Business Plan 2018-2020 conferma infine l’obiettivo di un’elevata remunerazione degli azionisti attraverso un dividend payout ratio pari almeno al 65% dell’utile consolidato ordinario e la massimizzazione della possibilità di sfruttare la leva finanziaria inerente nella nuova struttura di gruppo al fine di supportare la crescita tramite opportunità di crescita non organica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dobank

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »