doBank, accordo per l'acquisizione dell'85% di Altamira Asset Management
di Edoardo Fagnani 2 gen 2019 ore 08:15 Le news sul tuo SmartphonedoBank ha sottoscritto con Altamira Asset Management Holdings (holding partecipata con quote paritetiche da società affiliate a fondi gestiti da Apollo Global Management, Canada Pension Plan Investment Board e Abu Dhabi Investment Authority) un accordo per l’acquisizione dell’85% di Altamira Asset Management. La quota oggetto di compravendita potrà essere incrementata al 100% qualora Banco Santander, detentore del residuo 15% del capitale di Altamira, esercitasse il diritto di co-vendita previsto da accordi preesistenti.
L'acquisizione del 100% del capitale di Altamira è stata valutata 412 milioni di euro in termini di Enterprise Value, oltre alla previsione di un earn-out di massimi 48 milioni legato allo sviluppo delle attività nei mercati internazionali.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.