NAVIGA IL SITO

Dividendo straordinario per Eni?

Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, i nuovi vertici del colosso petrolifero potrebbero essere intenzionati a distribuire un dividendo straordinario rispetto a quello di 90 centesimi che sarà staccato nelle prossime settimane. Edison stabile. L’agenzia Moody’s ha alzato il rating sul debito non garantito della società energetica. L’outlook resta stabile. Piazza Affari inizia l’ultima seduta della settimana in maniera cauta. A rilento l'Opa su Antonveneta.

di La redazione di Soldionline 20 mag 2005 ore 09:15

Eni inizia la seduta invariata. Secondo quanto riportato da alcuni quotidiani, i nuovi vertici del colosso petrolifero potrebbero essere intenzionati a distribuire un dividendo straordinario rispetto a quello di 90 centesimi che sarà staccato nelle prossime settimane.
Edison stabile. L'agenzia Moody's ha alzato il rating sul debito non garantito della società energetica. L'outlook resta stabile.

Piazza Affari inizia l'ultima seduta della settimana in maniera cauta. L'S&P/Mib cede lo 0,18%, mentre il Mibtel registra un ribasso dello 0,14%. Praticamente invariati il TechStar (-0,02 %) e l'AllStars (+0,03%).
Le principali borse europee restano sui livelli di chiusura di ieri.

Avvio tranquillo per Banca Antonveneta (-0,04% a 26,05 euro). È iniziata al rallentatore l'Opa lanciata dagli olandesi di Abn Amro sull'istituto padovano.
Bnl in leggero calo dello 0,07%. I soci del contropatto guidato da Caltagirone sono passati al contrattacco e hanno presentato un esposto alla Consob, per denunciare una possibile azione di concerto tra gli azionisti del patto guidato da BBVA e alcuni fondi di investimento.

Indesit in progresso del 4,13% a 10,32 euro. La società ignora il giudizio negativo di Citigroup ('sell', vendere). Ieri, gli analisti di UBS avevano confermato l'indicazione 'Buy' (acquistare), con target price a 13,7 euro.

Partenza positiva per Tiscali (+0,66% a 2,455 euro). L'isp sardo ha annunciato la cessione della controllata di Excite Italia ad Ask Jeeves. Il controvalore dell'operazione è pari a 6,1 milioni di euro.

Prese di beneficio alla borsa di Tokio dopo il forte rialzo registrato nella seduta di ieri. L'indice Nikkei ha perso lo 0,36% a 11.037,5 punti.

L'euro vale 1,2634 dollari.

Continua a salire Wall Street, anche se a ritmi meno sostenuti dei giorni precedenti. Nella seduta di ieri il Nasdaq ha segnato un frazionale rialzo dello 0,59% a 242,5 punti. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,27% a 10.493 punti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »