NAVIGA IL SITO

Dividendo Enel, le stime del Credit Suisse per i prossimi esercizi

di Edoardo Fagnani 15 dic 2015 ore 15:47 Le news sul tuo Smartphone

Nell’ambito di un report sulle principali utilities europee, gli analisti del Credit Suisse hanno fornito una stima sul dividendo Enel per i prossimi esercizi.

enel_18Gli esperti stimano che il management del colosso elettrico italiano possa proporre la distribuzione di un dividendo di 0,16 euro per azione con riferimento all’esercizio 2015, sulla base di un utile per azione stimato di 0,32 euro. Lo scorso 22 giugno il colosso elettrico aveva staccato un dividendo di 0,14 euro per azione.
In rapporto all’attuale quotazione di Enel a Piazza Affari, la cedola garantirebbe un rendimento superiore al 4%.

LEGGI ANCHE: Enel, nel 2015 dividendo di 0,14 euro

Il Credit Suisse prevede una crescita costante del dividendo Enel negli esercizi successivi.
In particolare, gli esperti stimano la distribuzione di una cedola di 0,18 euro con riferimento al bilancio del 2016, sulla base di un utile per azione stimato a 0,31 euro.
Nei due esercizi successivi il dividendo Enel dovrebbe salire rispettivamente a 0,2 euro e a 0,23 euro per azione, in rapporto a un utile per azione di 0,33 euro previsto per il 2017 e di 0,35 euro stimato per il 2018.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: enel , dividendi