NAVIGA IL SITO

Il dividendo 2020 di FCA

Nelle scorse ore Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato l'entità e le date dello stacco del dividendo 2020 a valere sui conti del 2019 che non aveva ancora ufficializzato dopo l'ultimo bilancio

di Mauro Introzzi 26 feb 2020 ore 06:45

dividendo-2020-fcaEcco il dividendo 2020 di FCA. Nelle scorse ore Fiat Chrysler Automobiles ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha deciso che proporrà all’assemblea dei soci la distribuzione di un dividendo per ogni azione ordinaria pari a 0,7 euro. Ai valori di chiusura di ieri sera, martedì 25 febbraio (11,266 euro), il dividend yield - ossia il rendimento del dividendo sul prezzo dell'azione - era pari a circa il 6,2%.

Il monte dividendi complessivo a valere sull’utile di esercizio 2019 sarà quindi pari a circa 1,1 miliardi di euro.

Su questa distribuzione del dividendo si dovrà esprimere l'assemblea degli azionisti in calendario il prossimo 16 aprile 2020. Nel caso in cui la distribuzione del dividendo sia approvata dai soci FCA il calendario per entrambi i mercati di quotazione del titolo - l'MTA italiano e il NYSE statuunitense - sarà il seguente: stacco il 20 aprile 2020 e data di pagamento il 5 maggio 2020.

A questo dividendo ordinario il gruppo aggiungerà, nei tempi e nei modi che andrà a comunicare nel prossimo futuro, anche un dividendo di natura straordinaria propedeutico all'operazione di integrazione con la transalpina PSA Group.

Lo scorso anno, a valere sui conti 2018, FCA staccò un dividendo ordinario pari a 0,65 euro. Si è trattato di un ritorno alla cedola da parte del gruppo italoamericano, che non pagava dividendi da tempo. Quello 2020 è quindi in crescita di 5 centesimi  per azione. Gli azionisti ricevettero anche un dividendo straordinario pari a 1,3 euro per azione, legato alla cessione della controllata Magneti Marelli.

Tutte le ultime su: dividendi , fiat chrysler automobiles
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Fattura elettronica, chi ha l'obbligo di emetterla e come deve adempiervi

La fattura elettronica è il documento fiscale telematico che deve essere emesso per la cessione di un bene o la prestazione di un servizio. Tutto quello da sapere

da

ABCRisparmio

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Bonus bebè 2020: come fare domanda, requisiti e importi

Dal 2020 possono usufruire dell’assegno mensile di sostentamento, meglio noto come “Bonus Bebè”, tutte le famiglie senza limiti reddituali Continua »