NAVIGA IL SITO

Dividendi: quest'autunno maturano le super cedole (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 27 set 2021 ore 07:34 Le news sul tuo Smartphone

dividendi_5È in arrivo la stagione dei dividendi, e tra settembre e dicembre 2021 saranno almeno 8 le società di maggiori dimensioni che distribuiranno una cedola agli azionisti. Secondo quanto riportato da Adriano Barrì per L'Economia de il Corriere della Sera, il clima favorevole è ulteriormente influenzato dall'anno di sospensione delle distribuzioni, in cui le autorità di vigilanza del settore bancario e assicurativo hanno congelato la distribuzione dei profitti per fare fronte all'emergenza pandemica.

La lunga e anomala stagione propizia ai dividendi "vede all'orizzonte rendimenti a doppia cifra", afferma l'articolo. Banca Mediolanum guida la classifica "con una cedola che potrebbe arrivare a rendere oltre il 15% nell'arco dei prossimi nove mesi". Complessivamente il suo dividendo potrebbe raggiungere gli 1,41 euro.

Rendimenti generosi anche per IntesaSanpaolo, la quale ha già messo all'ordine del giorno dell'assemblea straordinaria "la distribuzione di parte della riserva straordinaria a valere sui risultati 2020". Gli analisti stimano che a questa cedola da 0,0721 euro potrebbero essere aggiunti altri importi che arriverebbero a spingere il rendimento oltre il 15%.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi , intesasanpaolo , banca mediolanum