NAVIGA IL SITO

Dividendi, Piazza Affari pronta a scattare: nel 2022 per i soci atteso un rialzo del 20% (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 8 dic 2021 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

dividendi_5Dal punto di vista dei dividendi, il 2021 è pronto a chiudersi in positivo. Secondo quanto riportato da Maximilian Cellino per Il Sole24Ore, guardando verso il 2022 le prospettive appaiono attualmente più che positive, con un incremento stimato fino al 20% rispetto alle cedole staccate con riferimento a questo esercizio.

Un'analisi di Intermonte ha calcolato, basandosi sul prezzo dei derivati, che nel 2022 si prospettano dividendi pari a 1.035 punti dell'indice FTSEMib, corrispondenti a un rendimento del 3,75% - in crescita rispetto al 3,17% di quest'anno e sopra la media degli ultimi 10 anni (3,44%).

Prima di fare previsioni su un periodo più lungo è opportuno fare le dovute considerazioni sulla situazione emergenziale pandemica, tutt'altro che superata. Inoltre, vi è l'abitudine a considerare gli incrementi dei dividendi come strutturali, e non come evento "una tantum" legato al recupero delle mancate cedole nel 2020.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: piazza affari , dividendi