NAVIGA IL SITO

Dividendi e buy back, le aziende di Piazza Affari premiano i soci (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2021 ore 08:10 Le news sul tuo Smartphone

ingresso-borsa-italianaStagione di risultati migliori del previsto a Piazza Affari, dove anche le aziende che nello scorso anno avevano ostentato prudenza tornano a premiare gli azionisti. Lo scrive Sara Bennewitz su La Repubblica. Un simile trend si è registrato in tutto il mondo e soprattutto negli Usa, dove Apple, Google-Alphabet e Jp Morgan hanno annunciato corposi piani di buy back.

Tra i colossi di Piazza Affari che procederanno con importanti piani di acquisti di azioni proprie ci sono ENI, con un piano da 1,6 miliardi di euro, che potrebbe coinvolgere fino al 7% del capitale e UniCredit, per 170 milioni di euro di titoli.

Tra le holding che hanno investito su se stesse, c’è stata CIR, che ha optato per un’Opa parziale da 80 milioni, “una sorta di buy back accelerato sul 12% del capitale”, spiega Bennewitz.

Inoltre, La Repubblica ha segnalato che tra le compagnie quotate alla Borsa Italiana Unieuro (2,6 euro) e Mediaset (0,3 euro) si preparano a pagare una cedola straordinaria.

 

LEGGI ANCHE: I dividendi 2021 della borsa italiana

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi