Banca Generali, ecco le date dei dividendi riferiti agli utili degli esercizi 2019/2020
di Redazione Soldionline 29 set 2021 ore 17:13 Le news sul tuo SmartphoneBanca Generali ha comunicato le date previste per la distribuzione dei dividendi riferiti agli utili degli esercizi 2019/2020.
Nel dettaglio. il dividendo di 2,7 euro per azione a valere sugli utili 2020 per e sulla riserva degli utili a nuovo degli esercizi precedenti sarà staccato lunedì 22 novembre 2021 e messo in pagamento il 24 novembre.
Il dividendo di 0,6 euro interamente riferita alla riserva per utili portati a nuovo degli esercizi precedenti sarà staccato lunedì 21 febbraio 2022 e messo in pagamento il 23 febbraio.
LEGGI ANCHE: I dividendi di fine 2021 e inizio 2022
Banca Generali ha ricordato che il pagamento dei dividendi è subordinato all’assenza di limiti e condizioni dettati dalla Banca Centrale Europea e dalla Banca d’Italia che possano confliggere ovvero limitare la distribuzione determinata dall’assemblea e, in ogni caso, in conformità alle disposizioni e agli orientamenti di vigilanza tempo per tempo vigenti. Inoltre, la compagnia deve rispettare il mantenimento di un Total Capital Ratio individuale e consolidato superiore ai minimi regolamentari individuati nello srep, incrementati di un buffer di 1,7% corrispondenti rispettivamente al 9,7% e 13,5%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.