NAVIGA IL SITO

Dividendi a Piazza Affari: una pioggia da 24 miliardi (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Mauro Introzzi 20 gen 2020 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

dividendi-2018L'inserto economico settimanale del quotidiano La Repubblica riprende un report di Intermonte Sim sulle cedole che le società di Piazza Affari distribuiranno nei prossimi mesi. Il rapporto calcola che in primavera le azioni quotate sul mercato italiano staccheranno ai soci un totale dividendi più alto rispetto a quanto fatto nel 2020. La somma complessiva dstribuita potrebbe superare i 24 miliardi di euro.

Affari & Finanza mette in evidenza che le società più generose con i loro azionisti "sono anche quelle maggiormente orientate a una crescita sostenibile".

Tra i singoli titoli da evidenziare l'8% offerto da IntesaSanpaolo ed il 6% di Eni. Ma se per le utility - specie quelle a partecipazione pubblica - il fatto non rappresenta una novità, "un trend emergente riguarda la folta presenza di titoli finanziari tra i più generosi verso i propri azionisti". Come Azimut, Generali o Banca Generali.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dividendi

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »