NAVIGA IL SITO

Dissidenti all'attacco di Cattolica
 (MF)

di Mauro Introzzi 3 dic 2019 ore 07:31 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1Il quotidiano finanziario scrive che in seno all'azionariato di Cattolica Assicurazioni sarebbe "iniziata la conta dei voti": i soci che contestano "la defenestrazione dell'ad Alberto Minali di fine ottobre" si stanno organizzzando per chiedere la convocazione di una doppia assemblea. Una prima assise per votare la revoca del cda attuale. Una seconda, in sede straordinaria, che dovrà invece votare modifiche dello statuto che fissi paletti al numero dei mandati di consiglieri e presidente.

Le novità proposte in sede straordinaria dovrebbero ricevere, per essere approvate, il voto della maggioranza qualificata dei soci, ossia per due terzi dei voti. Una situazione che appare tutt'altro che scontata. Tuttavia, secondo quanto riporta MF, le istanze (qualora accolte) "avrebbero un effetto dirompente sulla gestione della compagnia, nonostante il mantenimento della forma cooperativa non sia in discussione".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »