NAVIGA IL SITO

DISASTRO UNICREDIT!

di Edoardo Fagnani 9 gen 2012 ore 11:58 Le news sul tuo Smartphone
Unicredit protagonista assoluta a Piazza Affari nella prima seduta della settimana, dopo aver chiuso la scorsa ottava con un tonfo del 38%. Il titolo dell’istituto registra un tonfo del 10,4% a 2,35 euro, dopo alcune sospensioni per eccesso di ribasso. Oggi ha preso il via l’aumento di capitale da 7,5 miliardi di euro. Il prezzo di chiusura di venerdì 6 gennaio (3,982 euro) era stato rettificato a 2,622 euro. Di conseguenza, il prezzo iniziale dei diritti (-43,3% a 0,77 euro) era stato fissato a 1,359 euro.
In forte calo anche le azioni di risparmio, che registrano uno scivolone del 15,6% a 4,59 euro.

Intanto, gli analisti di Banca Akros hanno tagliato da 9 euro a 3,3 euro il prezzo obiettivo su Unicredit, in seguito all’avvio dell’aumento di capitale. Tuttavia, gli esperti hanno migliorato il giudizio e ora consigliano di accumulare le azioni in portafoglio.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit