Digitouch rileva il controllo di MobileSoft
di Redazione Soldionline 15 nov 2022 ore 07:29 Le news sul tuo SmartphoneDigitouch - società quotata sull'Euronext Growth Milan e specializzata in Cloud Marketing - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisto di MobileSoft, azienda di progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche.
L’operazione prevede l’acquisto del 60% del capitale per un equity value pari a 3,6 milioni di euro (con una posizione finanziaria netta ad oggi positiva) di cui in contanti per complessivi 3,2 milioni di euro e in azioni per la quota residua pari a 400mila euro (per complessive 160mila azioni proprie Digitouch). Il restante 40% verrà acquistato in due tranche rispettivamente entro il 2025 e 2027, la cui valutazione è in funzione di un moltiplicatore di cinque volte l’EBITDA adjusted con dei massimali previsti contrattualmente.
Il closing dell’operazione è previsto nel primo trimestre 2023.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.