Digital360, due nuove acquisizioni in Cile
di Redazione Lapenna del Web 13 feb 2023 ore 10:53 Le news sul tuo SmartphoneDigital360 - società quotata all’Euronext Growth Milan e attiva nel settore della consulenza informatica - ha comunucato di aver due nuove acquisizioni in Cile, giungendo così a otto società acquisite nell'area LATAM.
Nel dettaglio, la società ha acquisito il 51% della società Editorial Mycrobyte (EMB) e del gruppo Uno a Uno. Queste due acquisizioni in Cile mirano a replicare il modello messo a punto in Italia, che prevede l’unione sinergica degli asset editoriali digitali di EMB con le competenze nell’organizzazione di eventi e servizi di marketing digitale di Uno a Uno.
In merito a EMB, l'accordo prevede la cessione delle quote per un corrispettivo pari a 552mila dollari, cui sommare 50mila dollari quale pro quota della posizione finanziaria netta calcolata al closing. L'accordo prevede a partire dal momento dell'approvazione del bilancio 2025, la possibilità per entrambe le parti di esercitare delle opzioni incrociate per l'acquisto o la vendità del restante 49% di EMB.
In merito all'acquisizione della maggioranza del gruppo Uno a Uno, l'accordo prevede la cessione delle quote per un corrispettivo pari a circa 317mila euro oltre al pro quota della posizione finanziaria netta calcolata al closing. A questi importi potrà aggiungersi una componente di earn out basata sul raggiungimento di determinati risultati di marginalità nell’esercizio 2022. Analogamente a quanto riportato per EMB, l'accordo prevede la possibilità di acquistare o vendere il restante 49% della società tramite opzioni a partire dal 2025.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.