NAVIGA IL SITO

Digital Value, accordo di finanziamento per l'acquisizione di Italtel

di Redazione Lapenna del Web 6 set 2024 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

digital-valueDigital Value - società quotata al MidCap e attiva nel settore delle soluzioni e servizi informatici - ha sottoscritto con IntesaSanpaolo e Banca Monte dei Paschi di Siena una lettera di commitment avente ad oggetto l'impegno da parte delle banche finanziatrici di concedere un finanziamento a medio lungo termine dell'importo complessivo di 90 milioni di euro, da utilizzarsi nel contesto dell'acquisizione di Italtel. L'acquisizione avverrà a fronte di un corrispettivo pari a 120 milioni di euro, di cui 90 milioni da pagarsi alla data del closing dell'operazione.

Il finanziamento avrà durata 7 anni a partire dalla data della sua sottoscrizione e sullo stesso matureranno interessi ad un tasso pari all’Euribor 6 mesi maggiorato di un margine pari a 225 basis points per anno. La società avrà in ogni momento la facoltà di rimborsare anticipatamente il finanziamento.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.