NAVIGA IL SITO

Digital Magics approva il nuovo piano industriale 2021-2025

di Redazione Lapenna del Web 19 mag 2021 ore 09:26 Le news sul tuo Smartphone

digital-magics_1Il consiglio di amministrazione di Digital Magics - business incubator quotato all'AIM Italia - ha approvato il nuovo piano industriale societario 2021-2025.

Digital Magics punta ad espandere il portafoglio delle azioni a più di 200 startup, con un target di valore a oltre 100 mlioni di euro entro il 2025 (al netto delle exit e dei write-off) che,rrispetto all’attuale valutazione elaborata dal management, pari ad un equity value stimato in 50 milioni, rappresenta un incremento del 100%.

L'espansione del portafoglio si svilupperà, secondo le linee strategiche, tramite programmi di accelerazione di settori ad alto potenziale, puntando ad avviare tra i 20 e i 25 programmi nel corso del periodo del piano.

Gli investimenti nel portafoglio che si prevedono di realizzare si stimano in 10,5 milioni di euro.

 

Il consiglio di amministrazione di Digital Magics intende finanziare gli obiettivi del piano e gli investimenti previsti facendo ricorso sia al mercato dei capitali di rischio, sia al debito bancario.

A questo proposito la società ha previsto un aumento di capitale, da offrirsi in opzione agli azionisti, fino a 8 milioni di euro.

L'indebitamento finanziario netto è atteso intorno ai 4,5 milion di euro a fine 2025, dai 2 milioni al 31 dicembre 2020.

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital magics