NAVIGA IL SITO

Digital Bros, i conti dei primi nove mesi 2023/2024

di Redazione Lapenna del Web 15 mag 2024 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros_2Digital Bros - società attiva nello sviluppo, produzione e distribuzione di videogame, quotata allo STAR - ha comunicato i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2023/2024 (l’azienda chiude il bilancio il 30 giugno), periodo terminato con ricavi netti pari a 75,8 milioni di euro, in calo del 15% rispetto agli 89,18 milioni di euro registrati nei primi tre trimestri dell’esercizio precedente.

Il margine operativo lordo è stato pari a 20,24 milioni di euro, in calo del 33,6% rispetto ai 30,47 milioni di euro registrati nei primi nove mesi del 2022/2023.

Digital Bros ha terminato il periodo in esame con un risultato netto (esclusa quota terzi) negativo per 2,9 milioni di euro, rispetto all'utile di 14,91 milioni contabilizzato negli stessi mesi dello scorso esercizio, in seguito all'aumento degli ammortamenti per effetto dei videogiochi lanciati nella seconda parte dello scorso esercizio..

A fine marzo 2024 la posizione finanziaria netta era negativa per 45,6 milioni di euro, in peggioramento rispetto ai 39,65 milioni di euro registrati al 30 giugno 2023, per effetto dei significativi investimenti del periodo.

 

Il management di Digital Bros ha segnalato che la pianificazione delle attività promozionali da parte dei marketplace digitali a ridosso della data di chiusura dell’esercizio non permetterà al gruppo di raggiungere le stime di fatturato originariamente previste nell’esercizio. L’effetto totale delle promozioni sui ricavi rimane immutato, ma ora maggiormente spostato nel mese di luglio.

Di conseguenza, i vertici hanno ridotto prudenzialmente le stime sul totale dei ricavi dell’esercizio, ma confermando le prospettive di crescita dei ricavi rispetto allo scorso esercizio. Parallelamente, il margine operativo atteso è ancora atteso ampiamente positivo, ma ad un livello inferiore rispetto a quanto realizzato nello scorso esercizio, come precedentemente comunicato.

Inoltre, il management prevede di recuperare interamente la perdita dei primi nove mesi nel corso dell’ultimo trimestre dell’esercizio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros , primo trimestre 2024