NAVIGA IL SITO

Digital Bros, i conti dei primi nove mesi 2019/2020

di Edoardo Fagnani 13 mag 2020 ore 19:16 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros_2Digital Bros ha comunicato i risultati dei primi nove mesi dell’esercizio 2019/2020 (l’azienda chiude il bilancio il 30 giugno), terminato con ricavi lordi per 99,14 milioni di euro, più del doppio rispetto ai 42,6 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente, grazie alle performance di vendita dei nuovi videogiochi Control, Bloodstained e Journey to the Savage Planet. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è passato da un rosso di 1,64 milioni di euro a un valore positivo di 20,57 milioni di euro. Digital Bros ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 6,38 milioni di euro, rispetto al rosso di 5,88 milioni contabilizzato nei primi nove mesi del 2018/2019; al netto delle poste non ricorrenti l’utile netto sarebbe stato pari a 7,78 milioni di euro.

A fine marzo 2020 l’indebitamento netto era sceso a 5,88 milioni di euro, rispetto ai 16,23 milioni di inizio esercizio.

 

Il management di Digital Bros prevede che i ricavi si manterranno in forte crescita anche al termine dell’esercizio con un conseguente significativo miglioramento di tutti gli indici reddituali. In particolare, nel quarto trimestre il crescente peso percentuale dei ricavi derivanti dalla distribuzione digitale a scapito dei ricavi da distribuzione retail aumenterà considerevolmente la marginalità operativa, anche a parità di ricavi attesi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros , primo trimestre 2020