NAVIGA IL SITO

Digital Bros, i conti del primo trimestre 2020/2021

di Edoardo Fagnani 13 nov 2020 ore 07:51 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros_2Digital Bros ha comunicato i risultati finanziari del primo trimestre dell’esercizio 2020/2021 (l’azienda chiude il bilancio il 30 giugno), terminato con ricavi lordi per 38,95 milioni di euro, in aumento dell’1,1% rispetto ai 38,53 milioni realizzati nello stesso periodo dell’esercizio precedente. Il management ha segnalato che i ricavi del trimestre sono stati caratterizzati dal lancio di videogiochi per personal computer, a luglio Death Stranding e ad agosto la pubblicazione della versione Steam del videogioco Control. Inoltre, i vertici hanno ricordato che la pubblicazione di videogiochi per personal computer è quasi esclusivamente digitale; pertanto il gruppo non ha risentito di limitazioni legate alla chiusura di punti vendita per effetto della diffusione della pandemia da COVID-19. In forte miglioramento il margine operativo lordo, che è balzato a 5,34 milioni a 18,43 milioni di euro, con una marginalità del 47,3%. Digital Bros ha terminato il periodo in esame con un utile netto di 7,89 milioni di euro, rispetto ai 2,88 milioni contabilizzato nei primi tre mesi del 2019/2020.

A fine settembre 2020 la posizione finanziaria netta era positiva per 6,96 milioni di euro, rispetto ai 2,6 milioni di inizio esercizio.

 

Il management di Digital Bros prevede che il continuo lancio di nuovi prodotti e le vendite su prodotti precedentemente già disponibili permetterà una crescita dei ricavi per l’esercizio in corso, anche se in misura più contenuta rispetto alla significativa crescita realizzata nel passato esercizio. Parallelamente, l’incremento dei ricavi non dovrebbe produrre effetti significativi sui margini operativi che dovrebbero rimanere in linea con i 20 milioni di margine operativo realizzati nell’esercizio precedente. Infine, il management prevede un costante miglioramento della posizione finanziaria netta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros , terzo trimestre 2020