NAVIGA IL SITO

Digital Bros acquisisce Infinite Interactive

di Redazione Lapenna del Web 7 gen 2021 ore 10:45 Le news sul tuo Smartphone

digital-bros_2Digital Bros - società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana e attiva nel mercato internazionale di videogiochi - ha annuncato l'acquisizione del 100% di Infinite Interactive e Infinity Plus Two Pty - società australiane che detengono la proprietà intellettuale dei videogiochi rompicapo Puzzle Quest e Gems of War. Il corrispettivo dell'acquisizione è di 4,5 milioni di dollari, ed è comprensivo di uno schema di partecipazione agli utili per i dipendenti chiave. Oltre al corrispettivo fisso, è stata concordata una struttura di earn-out correlata ai ricavi. La transazione è stata effettuata tramite la controllata 505 Games Australia, di recente costituzione.

L'operazione sarà finanziata mediante linee di credito esistenti e autofinanziamento: 2,5 milioni di dollari sono da corrispondere alla sottoscrizione, mentre i restanti 2,5 milioni entro il 15 dicembre 2021. L'earn-out verrà corrisposto a partire da maggio 2022 in quattro rate variabili annuali fino a maggio 2025.

Il management di Digital Bros ha segnalato che l’acquisizione non influenzerà significativamentela guidance per l’esercizio in corso precedentemente comunicata al mercato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: digital bros