Dieci azioni per cavalcare il Green Deal a Piazza Affari (Affarti & Finanza - La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 27 lug 2020 ore 07:50 Le news sul tuo SmartphoneAffari & Finanza, l'inserto di La Repubblica, evidenzia i titoli da cavalcare sul mercato italiano per seguire il tema "green".
L'articolo di Luca Piana analizza il report rilasciato da Intermonte, broker indipendente, dove sarebbe riportata una selezione di dieci aziende che beneficerebbero dalla svolta "green" dell'economia. Un tema caro all'Europa che avrebbe destinato oltre il 30% delle risorse del Recovery Fund da 750 miliardi di euro.
Il quotidiano analizza il caso di Falck Renewables e la sua trasformazione dal settore dell'acciaio alla produzione di energie rinnovabili. Nella selezione, riportata dal quotidiano, non sarebbe presente Enel nonostante il processo di decarbonizzazione messo in atto, ma STM e Snam tra i titoli ad alta capitalizzazione, Hera e A2a tra le utilities ed infine Erg tra i petroliferi. Le altre società sarebbero invece delle small cap, secondo il quotidiano, quali Salcef, Saes Getters, Reno de Medici, Lu-Ve ed infine Tinexta legata più alla digital transformation, un altro tema del momento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.