DiaSorin, Luminex Corporation cede la Business Unit Flow Cytometry & Imaging
di Redazione Soldionline 14 feb 2023 ore 07:43 Le news sul tuo SmartphoneDiaSorin - società attiva nel settore della diagnostica quotata al FTSEMib - ha comunicato che la controllata Luminex Corporation ha raggiunto un accordo con Cytek Biosciences per la vendita di tutte le attività relative alla propria Business Unit Flow Cytometry & Imaging (FCI).
La decisione di vendere la Business Unit FCI a Cytek è in linea con le priorità strategiche comunicate agli investitori da DiaSorin al proprio ultimo Capital Market Day nel dicembre 2021, ovvero: avvio di nuovi programmi “value based care” nel settore dell’immunodiagnostica, lancio di nuove piattaforme di diagnostica molecolare e licensed technologies e integrazione dei business di diagnostica molecolare e licensed technologies.
La conclusione dell’operazione è prevista entro i prossimi 30 giorni, soggetta alle condizioni abituali in fase di closing.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.