NAVIGA IL SITO

DiaSorin acquisisce ramo di azienda da Quest Diagnostics

di Edoardo Fagnani 30 mar 2016 ore 06:42 Le news sul tuo Smartphone

diasorin3DiaSorin ha raggiunto un accordo per l’acquisto del ramo d’azienda di immunodiagnostica e diagnostica molecolare di Focus Diagnostics di proprietà di Quest Diagnostics, società quotata a Wall Street.
Secondo i termini del contratto di acquisizione, l'azienda italiana corrisponderà a Quest Diagnostics un importo complessivo pari a 300 milioni di dollari per acquisire tutte le immobilizzazioni materiali ed immateriali di Focus utilizzate per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione dei relativi prodotti di diagnostica molecolare e di immunodiagnostica ELISA, inclusi tra l’altro i diritti di proprietà intellettuale, i contratti e il portafoglio clienti. L'operazione non prevede la cessione della cassa o del debito finanziario restando incluso nel perimetro un livello normalizzato di crediti e debiti commerciali. La transazione sarà finanziata da DiaSorin con la liquidità disponibile e con una linea di credito a disposizione della società.
L’acquisizione sarà effettuata da DiaSorin anche attraverso una filiale statunitense di nuova costituzione e si prevede sarà completata nel secondo trimestre del 2016.

Secondo i vertici dell'azienda italiana l'acquisizione potrà essere immediatamente accrescitiva in termini di utile per azione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: diasorin