NAVIGA IL SITO

Dialogo difficile tra Unicredit e vigilanza Bce (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 8 nov 2022 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

torre-unicredit_1Secondo quanto scrive Andrea Greco per La Repubblica, tra Bce e banche vigilate vi è in corso una discussione che ha Unicredit come oggetto, in particolare il confronto su "come calibrare misure di cautela sugli impieghi e di remunerazione".

L'ad Andrea Orcel punta sul ritorno alla cedola e il riacquisto delle azioni, quest'ultimo approvato da Bce per un valore da un miliardo di euro. Altri temi di discussione riguardano la poca velocità con cui Unicredit è uscita dalla Russia e i resoconti sul dossier Mps.

Il discorso è però ben più esteso rispetto al singolo caso dell'istituto milanese: Enria mette in allerta l'Eurogruppo sull'insolvenza dei 350 miliardi di euro di crediti europei alle utility del gas. Le banche italiane, invece, virano su un più utili e cedole e meno riserve sui crediti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: unicredit , bancari