NAVIGA IL SITO

Destination Italia, debutto all'AIM Italia fissato per il 19 ottobre 2021

di Edoardo Fagnani 19 ott 2021 ore 08:04 Le news sul tuo Smartphone

destination-italiaDestination Italia - società specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia - ha comunicato di aver ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant Destination Italia 2021-2024”, sull'AIM Italia. La data di inizio delle negoziazioni è fissata per martedì 19 ottobre 2021. Le azioni Destination Italia avranno codice ISIN IT0005454027.

Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, ha avuto ad oggetto complessive massime 3.630.000 azioni ordinarie, di cui 3.157.500 di nuova emissione alla data di inizio delle negoziazioni e 472.500 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment, concessa dall’azionista di maggioranza Lensed Star a Integrae SIM, in qualità di global coordinator.

Le azioni Destination Italia sono state collocate a un prezzo unitario di 0,95 euro; di conseguenza, il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a circa 3,5 milioni di euro.

La capitalizzazione di Destination Italia post aumento di capitale, calcolata sulla base del prezzo di offerta, è pari a oltre 11 milioni di euro (11,5 milioni circa in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe), con un flottante del 27,09% (29,93% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).

 

Destination Italia è attiva in Italia nel turismo incoming e nel turismo esperienziale B2B grazie all’innovativa piattaforma plug and play di cui si avvale, che offre alle agenzie di viaggi e ai tour operator internazionali la possibilità di acquistare, aggregare e strutturare per i propri clienti pacchetti di viaggio e servizi turistici selezionati ed esclusivi.

Destination Italia ha chiuso l'esercizio 2020 con un valore della produzione per circa 7,1 milioni di euro, mentre l'esercizio precedente (anno pre-pandemia da Covid-19) il valore della produzione era stato pari a circa 34,9 milioni, in entrambi gli esercizi interamente realizzati in Italia con clientela estera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: destination italia , aim italia