Destination Italia, le caratteristiche dell'aumento di capitale 2023
di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2023 ore 10:02 Le news sul tuo SmartphoneIl consiglio di amministrazione di Destination Italia - società specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia quotata all'Euronext Growth Milan - ha stabilito i termini dell'aumento di capitale a pagamento scindibile da offrire in opzione agli azionisti.
L'aumento di capitale - finalizzato a reperire nuove risorse che consentirebbero alla società di accelerare la strategia di crescita - prevede l'emissione fino a un massimo di 3.157.849 nuove azioni ordinarie al prezzo unitario di 0,95 euro. Il controvalore complessivo è pari a 3 milioni di euro. Il prezzo di emissione delle nuove azioni è stato determinato tenendo conto della media dei prezzi ufficiali del titolo Destination Italia negli ultimi tre mesi, con uno sconto del 5%.
Le nuove azioni sono offerte agli azionisti nel rapporto di una nuova azione ogni 5 diritti di opzione. I 15.789.470 diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione avranno codice ISIN: IT0005569428.
L'aumento di capitale di Destination Italia prenderà il via lunedì 6 novembre 2023 e terminerà il 23 novembre, mentre i diritti saranno quotati fino al 17 novembre.
Lensed Satar, azionista di maggioranza di Destination Italia, ha comunicato il proprio impegno irrevocabile a sottoscrivere nuove azioni ordinarie per un controvalore di 630mila euro, oltre alla rinuncia ad esercitare gli spettanti 408.415 diritti di opzione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.