NAVIGA IL SITO

Destination Italia, sottoscritto accordo per fusione con Portale Sardegna

di Redazione Lapenna del Web 28 nov 2022 ore 08:41 Le news sul tuo Smartphone

destination-italiaDestination Italia - società specializzata nel turismo incoming di qualità verso l’Italia quotata all'Euronext Growth Milan - ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante finalizzato alla fusione per incorporazione di Portale Sardegna - società quotata all’Euronext Growth Milan e specializzata nel segmento incoming turistico per la Sardegna - in Destination italia, con l'obiettivo di creare un gruppo consolidato nel settore incoming italia.

La stipula dell'atto di fusione è prevista entro la fine del mese di aprile 2023 o l'inizio di maggio 2023. Per effetto della fusione, le azioni di Portale Sardegna saranno revocate dalle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan e gli attuali soci di Portale Sardegna riceveranno azioni ordinarie di nuova emissione di Destination Italia (rinvenienti da un aumento di capitale gratuito) secondo il rapporto di cambio di 2,45 azioni di Destination italia per un'azione Portale Sardegna posseduta.

Il capitale di Destination Italia sarà detenuto per il 75% dagli attuali azioni e per circa il 25% dagli attuali azionisti di Portale Sardegna.

Ai portatori dei warrant sarà data la facoltà di esercitare il diritto di sottoscrivere le relative azioni di compendio con effetto entro la data di convocazione dell’assemblea chiamata ad approvare la deliberazione di fusione.

Il perfezionamento dell’atto di fusione è sospensivamente condizionato all’avveramento entro e non oltre il 27 gennaio 2023 di usuali condizioni e della conferma da parte di Destination Italia e di Portale Sardegna della volontà di procedere con l’esecuzione dell’operazione per effetto dell’esito positivo della due diligence.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: destination italia , portale sardegna