NAVIGA IL SITO

Nel derby Nagel-Del Vecchio i soci Generali pronti a mediare (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 3 giu 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

generali_11La Repubblica analizza la partita sul tavolo per Mediobanca e le conseguenze che una possibile salita di Leonardo Del vecchio dal 9,9% al 19,9% avrebbe su Generali. Secondo il quotidiano ad oggi si attenderebbe il via libera della Bce e l'acquisizione dei titoli sul mercato.

Non sembrerebbere un segreto le mire del patron di Essilor-Luxottica sul Leone di Trieste, di cui detiene già il 4,85% del capitale dopo Caltagirone (5,1%) e Mediobanca (12,7%). Leonardo Del Vecchio vorrebbe infatti un rafforzamento di Generali in ambito europeo e sembrerebbe che l'incremento nel capitale di Mediobanca sia un modo per mettere pressione sugli altri soci della compagnia.

Il quotidiano riporta poi che, se le trattative tra Mediobanca e Delfin avranno un esito positivo, "l'oggetto debba essere triestino" e che Caltagirone potrebbe esserne il mediatore. Ad oggi però non ci sarebbe stato nessun incontro tra le parti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , generali