NAVIGA IL SITO

Del Vecchio: più soci italiani per Mediobanca e Generali (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 5 nov 2019 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Il quotidiano riprende quelle che potrebbero essere le strategie di Leonardo Del Vecchio in seno a Mediobanca: “un doppio schema per formare nuclei azionari italiani in Mediobanca e Generali, e far crescere le due società in Europa”.

Secondo quanto riporta La Repubblica il fondatore di Luxottica avrebbe deciso di entrare nel capitale di Piazzetta Cuccia (con la finanziaria Delfin) “avendo notato che l’azionariato, storicamente blindato, poggiava ormai su due francesi — il finanziere Vincent Bolloré e l’ad di Unicredit Jean Pierre Mustier — dati per venditori”.

Il quotidiano evidenzia come “il primo abbia già iniziato a vendere il suo 7%, e tutto porta a dire che il secondo lo farà più presto che tardi, allettato dalla fiammata in Borsa”. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , generali , leonardo del vecchio , delfin