NAVIGA IL SITO

Del Vecchio ora cerca alleati per l’operazione Mediobanca (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 11 ott 2019 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Il quotidiano economico scrive che Delfin, la holding di Leonardo Del Vecchio accreditata di un 6,94% del capitale di Mediobanca, avrebbe contattato i proxy advisor con l’obiettivo di sondare gli umori degli azionisti di mercato di Piazzetta Cuccia, dopo che il numero uno della finanziaria ha detto nei giorni scorsi di volere “una Mediobanca meno dipendente da Generali e Compass e più proiettata all’estero nel core business dell’investment banking”.

Secondo Il Sole24Ore l’iniziativa di pre-sondaggio dell’azionariato di Mediobanca avrebbe un antefatto: “a Del Vecchio sarebbe stato suggerito infatti di non presentare ora una richiesta formale a Banca d’Italia/Bce per superare la soglia del 10%, perché l’esito non sarebbe così scontato”. Queste richieste vanno infatti inoltrate insieme a un piano che dettagli le proprie intenzioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , delfin , leonardo del vecchio