NAVIGA IL SITO

Del Vecchio e Caltagirone: mani su Trieste, rotta su Parigi (Affari & Finanza, La Repubblica)

di Mauro Introzzi 28 gen 2019 ore 06:55 Le news sul tuo Smartphone

generali-logoL’inserto del quotidiano analizza le ultime mosse di Leonardo Del Vecchio e Francesco Gaetano Caltagirone in seno all’azionariato di Generali. I due imprenditori hanno investito negli ultimi 12 mesi circa 300 milioni di euro a testa, puntando a diventare il secondo socio della compagnia assicurativa di Trieste. E non sarebbero intenzionati a fermarsi: Del Vecchio ha dichiarato che vuole arrivare almeno fino al 5% (ma oggi questo limite non appare invalicabile) mentre Caltagirone, ufficialmente, non si sarebbe mai posto limiti.

Il gigante triestino offrirebbe ampi margini di sviluppo e un rendimento elevato: il piano al 2021 prevede nel triennio la distribuzione di dividendi per un controvalore pari a 4-5/5 miliardi di euro. 

Secondo Affari & Finanza sarebbe anche “una carta da giocare nello sviluppo dei loro gruppi, sempre meno italiani e più globali”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: generali