NAVIGA IL SITO

Del Vecchio, blitz su Mediobanca: Delfin diventa socia col 6,94% (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 18 set 2019 ore 06:57 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Il quotidiano economico mette sotto la lente l’operazione mediante la quale la Delfin di Leonardo Del Vecchio, con un investimento da 580 milioni di euro, è salita al 6,94% del capitale di Mediobanca. La mossa, secondo quanto indicato dallo stesso imprenditore veneto, sarebbe di lungo periodo e il ruolo del nuovo azionista rilevante sarebbe quello di “dare un sostegno per accelerare la creazione di valore a vantaggio di tutti gli stakeholder”. Per ora, Del Vecchio non ha richiesto di entrare nel patto leggero di Mediobanca, appena riformato con il 20,94% del capitale.

Il Sole24Ore ricorda che le voci che davano Del Vecchio in manovra sull’istituto di Piazzetta Cuccia “risalgono in realtà alla tarda primavera. Voci che non sono state poi confermate dalle rilevazioni ufficiali perché non era stata superata la prima soglia informativa che per gli investitori privati è del 5%”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »