NAVIGA IL SITO

Del Vecchio si dà un anno per lo scacco a Mediobanca (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 20 mag 2022 ore 08:38 Le news sul tuo Smartphone

mediobanca-logo_1Leonardo Del Vecchio e i suoi consulenti stanno studiando le mosse future della holding Delfin in Mediobanca. La Banca Centrale Europea (Bce) ha deciso che “la soglia del 20%, oltre cui serve specifica autorizzazione di vigilanza, sarà superabile solo a patto di adeguati interventi tecnici e strategici”, scrive Andrea Greco su La Repubblica. Secondo il giornalista sarebbero in corso approfondimenti informali tra Delfin e Francoforte.

“Il punto qui è proprio capire se nulla osti a che Del Vecchio salga fino al 25% in una banca vigilata, unico singolo imprenditore in Europa a farlo”, si legge sul quotidiano. La vigilanza si aspetterebbe contromisure dall'istitututo dell'Ue per autorizzare un suo crescente attivismo come socio.

Come si comporterà l'imprenditore? Probabile che si possa prendere del tempo per decidere.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mediobanca , leonardo del vecchio , delfin