DeA Capital, NOVA lancia un'OPA. Obiettivo il delisting
di Redazione Lapenna del Web 2 dic 2022 ore 07:54 Le news sul tuo SmartphoneNOVA, società interamente detenuta da De Agostini ha comunicato la decisione di lanciare un’offerta pubblica volontaria sulle azioni DeA Capital - holding quotata al segmento STAR e attiva nell’alternative asset management.
L'operazione è finalizzata all'acquisizione di complessive 85.731.052 azioni, rappresentative del 32,156% del capitale di DeA Capital, pari alla totalità delle azioni rappresentative dell'intero capitale sociale non ancora detenuto da De Agostini, ovvero la società controllante dell'offerente.
Il corrispettivo in denaro è pari a 1,5 euro per azione "cum dividendo" (inclusivo delle cedole relative a eventuali dividendi distribuiti da DeA Capital). Il prezzo offerto incorpora un premio del 31,1% rispetto al prezzo di chiusura di DeA Capital nella seduta del 1° dicembre 2022 (1,144 euro).
L'OPA è finalizzata alla revoca dalla quotazione da Piazza Affari (delisting) delle azioni DeA Capital.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.