De Puyfontaine: "Vivendi crede alla rete unica ma TIM abbia il giusto valore" (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 1 giu 2022 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneLa francese Vivendi è il primo azionista di Telecom Italia Tim, e il CEO Arnaud de Puyfontaine siede dal 2015 nel cda dell'ex monopolista italiano. Nell'intervista che ha rilasciato a Sara Bennewitz per La Repubblica, si è detto pronto a lavorare a fianco di Cdp per la creazione della rete unica, a patto che le valutazioni rendano giustizia alla società di telecomunicazioni.
"Nel miglior interesse di TIM", ha spiegato de Puyfontaine, Vivendi non appoggerà "mai" la cessione della rete nella forchetta indicata dagli analisti, dai 17 ai 21 miliardi di euro. Se la separazione della rete deve "portare valore" attraverso la creazione di una rete unica, allora Vivendi - investitore industriale di lungo periodo - è disposto a valutare altre opzioni che permettano di "rivelare tutto il potenziale". Per ottenere un simile risultato, spiega de Puyfontaine, è necessario avere un'assemblea coesa. Il che porta a riflettere "sui necessari miglioramenti della governance nel rispetto delle esigenze di mercato". De Puyfontaine rimane fiducioso sulle prospettive delle attività Vivendi in Italia e dichiara di farsi portavoce di questo paese non solo in Francia, ma anche negli USA.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.