Industrie De Nora, esercizio parziale dell'opzione greenshoe
di Redazione Lapenna del Web 1 ago 2022 ore 09:31 Le news sul tuo SmartphoneIndustrie De Nora - società elettrochimica quotata all'Euronext Milan attiva nel settore degli elettrodi, degli elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde e negli impianti per il trattamento delle acque - ha comunicato che Credit Suisse ha esercitato parzialmente l'opzione greenshoe concessa dagli azionisti venditori Federico De Nora, Norfin e Asset Company 10 per 502.169 azioni rispetto alle 5.261.352 azioni che erano state oggetto di prestito. Di conseguenza, le restanti 4.759.183 azioni ordinarie oggetto di prestito ai sensi dell'over-allotment saranno restituite agli azionisti venditori.
Il prezzo di acquisto delle azioni oggetto della greenshoe è di 13,50 euro per azione, corrispondente al prezzo d'offerta stabilito nell'ambito dell'offerta, per un controvalore complessivo di 6,78 milioni di euro.
Il pagamento delle azioni oggetto della greenshoe avverrà il 2 agosto 2022.
A seguito dell’esercizio dell’opzione greenshoe, l'offerta di Industrie De Nora ha riguardato complessivamente 35.577.851 azioni ordinarie per un controvalore complessivo pari a 480,3 milioni di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.