NAVIGA IL SITO

De Nora, domani il debutto: valore di partenza 2,7 miliardi (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2022 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

de-noraDe Nora, società elettrochimica leader nel settore degli elettrodi, degli elettrolizzatori per la produzione di idrogeno verde e negli impianti per il trattamento delle acque, si prepara a sbarcare a Piazza Affari il 30 giugno 2022 su Euronext Milan.

Secondo quanto riporta Carlo Festa per il Sole24Ore, De Nora sarà, in questo contesto sociopolitico tumultuoso, la maggiore quotazione in Europa dall'inizio della crisi ucraina. Con un prezzo d'offerta per le azioni fissato a 13,5 euro per azione, pari al valore più basso della forchetta annunciata, il quotidiano evidenzia come il valore dell'azienda sia più che raddoppiato in 18 mesi circa. La valorizzazione del gruppo è infatti passata da 1,2 a 2,72 miliardi di euro.

L'offerta è stata sottoscritta per un valore pari a circa 3,5 volte il prezzo fissato. Il flottante previsto è circa del 20% del capitale sociale della società in caso di totale esercizio dell'opzione di overallotment su un ulteriore pacchetto di oltre 5,2 milioni di azioni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de nora , ipo de nora