NAVIGA IL SITO

De Nora bussa in Borsa. Ma in tutto il mondo le Ipo sono al lumicino (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2022 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

grafico-quotazioni-borsaDe Nora, società milanese che progetta e sviluppa tecnologie per il trattamento delle acque e che è leader mondiale negli elettrodi alcalini per ottenere l'idrogeno verde (ovvero quello pulito) conferma la quotazione a Piazza Affari entro fine giugno 2022. Secondo Andrea Greco de La Repubblica, gli operatori avrebbero stimato valutazioni della società che potrebbero toccare i 5 miliardi di euro, una quantificazione che renderebbe De Nora la più importante matricola italiana del 2022, data la decisione di Plenitude (divisione green di Eni) di non quotarsi quest'anno.

Le considerazioni sulle condizioni di mercato non sono però banali, specialmente in una situazione come quella degli ultimi mesi, caratterizzata da tendenze ribassiste e da un'alta volatilità, dovute a inflazione e conflitto in Ucraina. Stando ai dati Dealogic la raccolta fondi delle matricole USA ed europee si sarebbe decimata, con maggio che, secondo Renaissance Capital, sarebbe stato il peggior mese degli ultimi 5 anni a causa dei rincari sui costi energetici, sulle materie prime e sulla rottura delle filiere globali di fornitura.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: borsa italiana