NAVIGA IL SITO

De' Longhi, siglato accordo per l'acquisto di Capital Brands Holdings

di Redazione Lapenna del Web 23 nov 2020 ore 08:28 Le news sul tuo Smartphone

delonghi-group_1De Longhi - società quotata al MidCap e attiva nella produzione di prodotti di riscaldamento, climatizzazione, cottura e macchine del caffè - ha comunicato di avere firmato un accordo per l'acquisto di Capital Brands Holdings.

Il prezzo concordato è di circa 420 milioni di dollari, pari ad un multiplo dell’EBITDA adjusted previsto per il 2020 di poco superiore alle 8 volte. Il corrispettivo dell'operazione sarà pagato attingendo alle riserve di liquidità proprie, mentre il closing è fissato entro la fine del 2020.

Capital Brands, società attiva nel settore del personal blenders con marchi quali Nutribullet e Magic Bullet, sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, distribuiti in oltre cento mercati internazionali. Capital Brands prevede per il 2020 ricavi netti di circa 290 milioni di dollari e con questa operazione De’ Longhi realizzaerà negli Stati Uniti un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi