NAVIGA IL SITO

De’ Longhi, -2% i ricavi nel 2022

di Redazione Lapenna del Web 27 gen 2023 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

delonghi-group_1De’ Longhi ha fornito alcune indicazioni finanziarie relative all'esercizio 2022.

La società quotata al MidCap ha terminato lo scorso eserizio con ricavi pari a circa 3,16 miliardi di euro, in calo del 2% rispetto al dato del 2021 (-5,9% a cambi costanti). Nel solo quarto trimestre il calo dei ricavi è stato del 4% (-7% a cambi costanti). Il management ha segnalato che l'andamento del quarto trimestre è stato superiore alle attese.

Il management di De’ Longhi segnala che anche il 2023 sarà caratterizzato da incertezze macroeconomiche e geopolitiche, e prevede un anno con vendite in leggera flessione. Ad un primo semestre debole, per effetto dell'ulteriore de-stocking da parte del retail e di una scelta strategica di uscita dal mercato di condizionamento mobile degli USA, la società prevede invece un secondo semestre in lieve ripresa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: de longhi , bilanci 2022